
Torneo per la ricerca al Padel Arena Perugia
Ci saranno due livelli: misto medio-basso e maschile medio-alto.
In occasione del torneo, per presentare l’evento, mercoledi 18 alle ore 11 si terrà al Padel Arena Perugia in via Ferriera la relativa conferenza stampa.
Presenti il sindaco di Torgiano Eridano Liberti e il referente di Telethon Umbria Paolo Gallina.
Telethon da sempre si impegna per dare una risposta ai pazienti e, eventi benefici del genere, contribuiscono alla racconta di fondi per lo studio delle malattie genetiche e malattie rare.
Si tratta di un’associazione senza scopo di lucro riconosciuta dal Ministero dell’Università e della Ricerca Scientifica e Tecnologica. Compito della Fondazione Telethon è quindi quello di gestire e promuovere le iniziative di raccolta fondi, gestire i fondi raccolti per destinarli ad attività di ricerca sulle malattie genetiche e rare e realizzazione delle relative terapie geniche. Dal 1990 ad oggi investiti nella ricerca oltre 623 mln euro, finanziando oltre 2804 progetti e più di 1676 ricercatori per dare una speranza alle persone affette da malattie genetiche rare che colpiscono prevalentemente bambini.
In Umbria si contano circa 50 volontari che promuovono manifestazioni ed eventi su tutto il territorio regionale e che si sono presi un impegno per dare speranza e risposte concrete.
Non ci resta che scendere in campo per disputare il punto più importante, a favore della ricerca!