
La squadra Over 40 del Padel Arena Perugia trionfa e si aggiudica il titolo di campione d’Italia
Sedici le squadre del gruppo Over 40 che si sono sfidate ai gironi ad eliminazione diretta da Novembre, nel campionato nazionale Italiano di padel. Nella giornata di ieri, il club Padel Arena Perugia ha ospitato le migliori squadre Over 40 d’Italia, per la finale nazionale, confermandosi una struttura giovane e ambiziosa, come dimostrano i tanti risultati ottenuti in appena un anno.
Dopo la fase a gironi, la squadra Padel Arena Perugia “A” ha avuto accesso agli ottavi vincendo in casa contro il CT Albinea 2-0, i quarti fuori casa 2-1 contro il Thunder sport center di Perugia, la semifinale contro la Pro Vercelli 2 a 0 e la finale in casa con il TC Parioli, con uno spettacolare risultato di 2-1.
La squadra dei neo campioni d’Italia, capitanata dal maestro Cattaneo Fabricio e supportata dal coach Ruben Dávila, è così composta: Lorenzo Tarpani, Francesco Luca Pignattelli, Gianluca Bazzica, Marco Baglioni, Giuseppe Corti, Francesco Fattori, Marco Materazzi e Enrico Biancalana.
La finale di ieri è stata disputata dalle due coppie Tarpani – Bazzica, Baglioni – Pignattelli, che dopo una prima vittoria e una sconfitta, hanno disputato la finalissima ottenendo l’ambito scudetto.
“È stato per noi motivo di grande orgoglio raggiungere questo importante traguardo, il merito è dei ragazzi che sono riusciti a trasformare sul campo gli sforzi di una società che, nonostante sia costituita da poco più di un anno, ha avuto la forza di credere da subito nell’importanza del settore tecnico. È stato bellissimo ricevere messaggi di congratulazioni da parte degli organi federali regionali e, per nulla scontato, dai colleghi di altri circoli umbri. Complimenti ragazzi per il grande risultato raggiunto!” – afferma Luca Pellegrini, direttore del club Padel Arena Perugia.
Un orgoglio anche per i soci Marco Materazzi, Andrea Barzagli e Matteo Minelli aver ospitato questa bellissima finale di scudetto – ottenendo la vittoria nelle mura amiche – a conferma della dedizione e del contributo di Padel Arena Perugia nel far crescere questo sport nella regione Umbria, continuando ad accogliere eventi di portata nazionale.